Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CREMASCHI GRANULATI S.R.L. VIA GARDESANA OCCIDENTALE 69
25086 REZZATO (BS)

0302791141
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTICCERIA VENTANNI

Ogni dolce ha la sua storia
Ogni nostra creazione è una ricetta d'amore

La nostra storia inizia il 18 marzo 1991: quando due giovani sognatori, Paolo Ventanni e Paola Bastianelli, hanno deciso di trasferirsi nel paesino di Mugnano e aprire il loro forno pasticceria all’interno di un’antica piccola torre. Mugnano, il paese dei muri dipinti, con i suoi vicoli colorati, ha fatto così da cornice ai nostri di colori: quelli delle glasse, delle creme e della frutta che decorano e arricchiscono i nostri prodotti, tutti esclusivamente artigianali, realizzati con passione e dalle mani sapienti di chi conosce ormai i segreti di questo antico mestiere.

anificazione
Dalla farina, tutto nasce

Il pane è un'arte

Lo prepariamo come si faceva una volta, ma uniamo sempre anche un pizzico d’innovazione per trovare l’equilibrio giusto tra i sapori di ieri e i saperi di oggi.
La nostra produzione rispetta i giusti tempi di preparazione, i nostri ingredienti profumano di tradizione: selezioniamo con attenzione maniacale le materie prime per garantirvi qualità e gusto a ogni morso, così da renderci indimenticabili.

 Caffetteria
Dalla colazione alla cena
Non vi lasciamo mai

A qualsiasi ora del giorno in cui verrete a trovarci sapremo come rendervi felici. Iniziate la giornata nel migliore dei modi con la nostra colazione: potrete scegliere i nostri dolci o fare un viaggio tra i sapori delle nostre proposte salate, dai fagotti ai sandwich, dai panini più sfiziosi alle bontà più classiche, abbinandoci sempre caffè e cappuccini preparati come la vera e unica tradizione italiana insegna.

Foto
restaurants GELATO LA DOLCE VITA

Gelato artigianale

Foto
Food & Wine B di Bistrot
Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
Food & Wine La Baita Di Pasqualino
La Baita di Pasqualino è un negozio al dettaglio di specialità alimentari naturali e del territorio Laziale. Sostenitori del Biologico e KM 0



1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.
 
1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita
 
2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.
 
 
La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti


Foto
Food & Wine Pasticceria Tripaldi

Conosciamoci Meglio

Ho abbandonato gli studi universitari per seguire la mia passione e diventare pasticcera. Ho frequentato il corso professionale di pasticceria all’Università dei Sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione. Dopo un’esperienza in una pasticceria di Perugia, ho avuto l’opportunità di acquisire la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ora, il mio sogno continua con il mio shop online, permettendomi di condividere i miei prodotti con clienti in tutta Italia.
Amiamo la modernità e siamo attenti alla Tradizione.


Pasticceria Fresca
La nostra pasticceria fresca rappresenta il cuore pulsante della tradizione dolciaria perugina. Ogni giorno, con passione e dedizione, prepariamo una vasta selezione di dolci freschi, dalle mignon alle monoporzioni, pensati per soddisfare ogni palato. La freschezza degli ingredienti, unita alla nostra esperienza, rende ogni morso un’esperienza unica. Perfetta per ogni occasione, dalle colazioni più raffinate agli appuntamenti speciali, la nostra pasticceria è il luogo ideale per concedersi una pausa dolce nella frenesia quotidiana.


Pasticceria Secca
La nostra pasticceria secca è pensata per chi desidera un dolce da gustare in qualsiasi momento della giornata. Realizziamo con cura e maestria biscotti, crostate e altre prelibatezze secche artigianali, perfette per accompagnare un caffè o un tè. Ogni prodotto è realizzato con materie prime selezionate, per garantire un sapore autentico e irresistibile. La nostra offerta include anche specialità stagionali, che arricchiscono la tradizione con nuove proposte, mantenendo sempre alta la qualità e l’artigianalità dei nostri prodotti.


Specialità Tipiche
Nel nostro laboratorio, dolci tipici umbri come il torcolo e la rocciata sono preparati con ingredienti locali di alta qualità, seguendo le ricette tramandate nel tempo. Ogni dolce racconta la storia e la cultura della nostra regione, portando in tavola la tradizione più autentica dell’Umbria, perfetta per riscoprire sapori genuini e senza tempo.


Ingredienti di Eccellenza
Siamo fermamente convinti che un buon dolce nasca solo da ingredienti di eccellenza. Per questo, selezioniamo solo le migliori materie prime per ogni prodotto, dalla farina ai frutti, dai latticini agli zuccheri, per garantire sempre freschezza, qualità e un sapore autentico. La nostra attenzione alla qualità si riflette in ogni dolce che prepariamo, perché crediamo che il gusto migliore nasca dalla perfezione

Foto
wine bars IN VINERIA DA RENATO

In Vineria da Renato è un’enoteca situata a pochi passi dal centro di Reggio Emilia, nata nel 2014  dalla passione dei fondatori per il mondo del vino. Il locale si presenta come uno spazio dedicato  agli appassionati e a chi desidera scoprire etichette selezionate, con un’attenzione particolare alla  qualità e alla ricerca di prodotti italiani e internazionali.

Foto
prodotti tipici La Bottega Vernazza
Negozio di prodotti tipici, prodotti freschi e a Km zero, Vini Cinque Terre D.O.C. e nazionali, souvenir delle Cinque Terre.
Foto
Food & Wine GULP Gelateria Bar Pasticceria

Gulp è una realtà artigianale che nasce dalla passione per il gelato di qualità, la pasticceria e l’accoglienza autentica.


Ogni prodotto viene realizzato con attenzione alle materie prime, equilibrio dei sapori e cura estetica, unendo tradizione italiana e creatività contemporanea.


Dai gusti classici alle proposte più innovative, il laboratorio Gulp lavora quotidianamente per offrire un’esperienza genuina, fatta di ingredienti selezionati, lavorazioni artigianali e ricerca costante della qualità. Accanto al gelato trovano spazio anche yogurt artigianale, waffle, semifreddi, torte e specialità stagionali pensate per valorizzare ogni momento della giornata.


L’ambiente giovane e dinamico, insieme alla continua attenzione verso il cliente, ha reso Gulp un punto di riferimento per chi cerca non solo un prodotto buono, ma un’esperienza fatta di gusto, convivialità e identità.

Tradizione, innovazione e passione artigianale: questi sono i valori che guidano ogni giorno il mondo Gulp.


Foto
Food & Wine CHOCO BOOM
Non solo dolci, ma opere d'arte.
› Effettuiamo consegne a domicilio!
Chiama al: 351 366 0098
› Aperti dal Martedì alla Domenica.
Foto
Food & Wine Atelier di Luca

Questa pasticceria è un piccolo gioiello che conquista al primo sguardo e soprattutto al primo assaggio. L’ambiente è elegante, curato nei dettagli e accogliente, con un’atmosfera calda che invita a fermarsi.


Il vero punto di forza è senza dubbio la qualità dei prodotti: qui si trovano paste e pasticcini originali, diversi dai soliti, realizzati con materie prime eccellenti. I croissant quadrati alla nocciola sono tra le specialità più amate — friabili, profumati e dal gusto intenso, semplicemente irresistibili. Ottime anche le proposte salate, come le focacce, che completano un’offerta varia e curata.


Il personale è gentile, solare e accogliente, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più piacevole. 


Foto
pastry shops TROPICAL MALDESTRO - Cake & Cookie Studio

Tropical Maldestro – Cake & Cookie Studio è un laboratorio artigianale con sede a Roma, nel quartiere Aurelio, specializzato nella realizzazione di torte personalizzate, biscotti decorati e cupcake artigianali per eventi e occasioni speciali.


Guidato da creatività, competenza e una forte impronta internazionale, lo studio unisce estetica e gusto, offrendo dolci unici capaci di trasformare ogni celebrazione in un momento indimenticabile. Ogni creazione nasce da un attento ascolto del cliente, combinando ingredienti di alta qualità con una lavorazione interamente fatta a mano.


Tropical Maldestro si distingue per la cura nei dettagli e la capacità di raccontare storie attraverso il design dei propri dolci, rendendo ogni evento – dal compleanno al matrimonio – davvero su misura.

Foto
pastry shops Don Bosco Pasticceria Specialty coffee

Don Bosco Pasticceria – Specialty Coffee, pasticceria e caffetteria situata a Pordenone, conosciuta  per l’offerta di caffè prodotti di pasticceria artigianale. Il locale propone una selezione di caffè provenienti da diverse origini

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)


Foto
restaurants Panificio Gastronomia Ristorante Ex Bruniera di Paoluzzi Marina

Pane(fresco anche la domenica), puoi trovare vari piatti sia per asporto che da mangiare in loco a pranzo e cena ... siamo aperti 7 giorni su 7
vasta scelta per colazioni spuntini e merenda
aperto dalle 7.00